Attività ricreative a Savonlinna – Activity Maker

Fin da subito, iniziata la nostra esperienza in Finlandia, siamo stati informati dei nostri lavori e dei compiti nelle relative aziende: inutile dire che il lavoro piu invidiato era quello del nostro amico David che avrebbe lavorato in un centro ricreativo locale, l’ Activity Maker, per l’appunto.

L’attività ci si presenta con una piccola stanza che funge da reception e centro informazioni dalla quale e possibile ricevere consigli e/o selezionare uno dei diversi giochi proposti.

Una volta scelta l’attivita che si vuole svolgere, una breve scalinata ci porta in un’ampia sala nella quale ci si prepara con l’attrezzatura adeguata.

I giochi, nonostante offrano una miriade di giocho outdoor e indoor diversi, erano principalmente due:

  • l’ ESCAPE ROOM
  • il LASER TAG

Sono ambedue attivita abbastanza nuove e piu o meno presenti e popolari in Occidente. In Italia, per esempio, il LASER TAG, cioè una simulazione di battaglia tramite pistole laser, e gia abbastanza famoso e giocato, mentre l’ ESCAPE ROOM ancora non molto. Se anche voi non avevate mai sentito parlare di questo tipo di gioco, vi basti sapere che consiste nel risolvere una piu o meno lunga e intricata serie di indovinelli e problemi con lo scopo di uscire da una stanza nella quale si viene chiusi.

La nostra esperienza è consisitita in una partita di LASER TAG a squadre durata 25 minuti. Una volta iniziata, tutti cercavamo di ragionare e mantenere un qualche tipo di strategia per vincere, occupando i posti chiave, dividendoci in difesa e attacco e cercando di giocare sempre uniti, ma, man mano che giocavamo, abbiamo reagito all’adrenalina del gioco correndo e giocando di impulso.

E’ veramente un gioco molto adrenalinico, fatto di corsa, atletismo e mira più di quanto sia facile pensare e, visto l’ottimo trattamento ricevuto e la disponibilità di chi ci lavora, non posso non consigliarvi di venire a provarlo qua.

Di seguito, il sito web e il profilo Facebook di Activity Maker

Leave a comment