Rantasalmi / Järvisydän Hotel & Spa Resort

La storia di questo resort è piuttosto affascinante e ha una grande importanza storica: i servizi turistici sono disponibili a Porosalmi dal 1658, quando lo Zar russo e il re di Svezia hanno concordato che avrebbero dovuto essere costruite delle strade di ghiaccio che attraversavano la Finlandia.

All’epoca, i luoghi dove poter nutrire i cavalli e gli alloggi per i viaggiatori erano necessari a intervalli di 30 km. Il capo della famiglia Heiskanen ricevette 600 ettari di terra in gratitudine per il suo esemplare servizio militare, e in cambio fu obbligato ad aprire una locanda per soddisfare le esigenze dei viaggiatori.

Markus Heiskanen, l’attuale imprenditore che gestisce l’Hotel & Spa Resort Järvisydän (in italiano, “cuore del lago”) rappresenta l’undicesima generazione della famiglia Heiskanen che gestisce la locanda.

La spa del lago è la più ecologica del suo genere in Finlandia. Nasce su una grotta di 1500 metri quadrati, creata all’interno di una scogliera sul lago e costruita utilizzando lastre di pietra naturale e intagli risalenti a 500 anni fa . Il centro benessere comprende anche diversi tipi di saune (sauna a infrarossi, sauna in pietra, sauna a legna), nonché la “camera silenziosa”, una piscina idromassaggio, una piscina all’aperto che viene riempita direttamente dal lago, due sale e una piccola piscina designata per bambini.

L’edificio ospita un hotel con 68 posti letto, ville con 118 posti letto e suite termali con 54 posti letto!

Järvisydän non è solo famoso per la spa, però! Si può godere di fantastiche crociere sul lago tutti i giorni, tutto l’anno… si potrebbero vedere alcune foche dagli anelli, che vivono in gran quantità in questo luogo!

Il resort offre una varietà di attività personalizzate per tutti, in base ai migliori elementi offerti dalla stagione (pesca, crociere sul lago…). Ospita anche un grande ristorante, aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00, con oltre 1200 posti!

Se ti piace la natura e ti piace anche dedicarti al relax, allora dovresti assolutamente visitare Järvisydän! Per maggiori informazioni visita il loro sito web (www.jarvisydan.fi)

Leave a comment